Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da oggi Sanremo dichiara guerra alle barriere architettoniche. E’ nato il PEBA

Sanremo. 30 mila euro del bilancio dedicati ad un capitolo specifico e tanta attenzione. Sono le basi con cui stamane il Comune di Sanremo ha ufficialmente aperto il Comitato Peba – Piano Eliminazione Barriere Architettoniche. “L’obiettivo dell’amministrazione Comunale – hanno commentato il Sindaco Alberto Biancheri e l’Assessore Costanza Pireriè quello di mettere al centro le persone e i loro bisogni, facendo rete e garantendo risposte adeguate”.

Il PEBA ha una funzione importante, perché è uno specifico strumento di gestione e di pianificazione volto a garantire il diritto alla mobilità alle persone con disabilità. Inoltre, l’eliminazione delle barriere architettoniche ha anche un altro significato perché punta alla riqualificazione generale della nostra città, legata in particolare ad un suo sviluppo sostenibile. Una grande opera di sensibilizzazione sociale della città che si pone come obiettivi:

... » Leggi tutto

Più informazioni su