Altre News

“Aquiloni nel vento” alla foce del Roja, iniziativa per ricordare i diritti dei bambini

“Aquiloni nel vento” alla foce del Roja, iniziativa per ricordare i diritti dei bambini

Ventimiglia. I cieli di Ventimiglia sabato mattina alle 11 si coloreranno con “gli aquiloni nel vento”, iniziativa che ha lo scopo di ribadire il diritto di ogni bambino alla vita, al gioco, alla scuola e alla leggerezza.

La spiaggia della foce del Roja non sarà l’unica a ricordare i bambini che soffrono, muoiono o porteranno per sempre i segni delle traversate via mare, e a protestare contro lo sfruttamento dei minori: lo stesso giorno sventoleranno gli aquiloni anche a Palermo, Lampedusa e Santa Croce sull’Arno. L’idea dell’IACP (Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona), organismo internazionale volto alla risoluzione dei conflitti internazionali, è stata patrocinata dal Comune di Ventimiglia, e ha visto la collaborazione, tra gli altri, delle nostre scuole con in capo la dirigente Antonella Costanza e della Caritas.

“L’iniziativa, che coinvolgerà anche altre piazze d’Italia, si propone di sensibilizzare la cittadinanza e di mantenere viva l’attenzione sui diritti dei bambini. Invito i cittadini a unirsi a me e all’Amministrazione sabato mattina, portando un aquilone da far volare insieme” – dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali e Scolastici Vera Nesci.

» leggi tutto su www.riviera24.it