Sport

La Liguria si fa valere nel tiro con l’arco di Catanzaro

La Liguria si fa valere nel tiro con l’arco di Catanzaro

Domenica grande giornata per il tiro con l’arco ligure. A Catanzaro 60 paglioni con 270 tiratori,giornata limpida e serena con forte vento a complicare la prestazione dei ragazzi.

Ottima prestazione dei liguri che ottengono l’ottava posizione dietro le “corazzate” Veneto , Piemonte, Sicilia,  Lombardia, Toscana, Trentino e Campania e quindi un secondo piazzamento dopo il Trentino in una teorica classifica delle piccole Regioni. L’ottavo posto è il secondo miglior risultato ottenuto dalla Liguria nella storia della manifestazione. “I nostri ragazzi e le nostre ragazze sono stati magnifici per comportamento, simpatia e serenità che hanno consentito loro di fornire individualmente prestazioni al limite delle proprie capacità. Non c’è graduatoria di merito: tutti 10 e lode” spiega il presidente regionale Roberto Gotelli.

Da ricordare, i tre della seconda media che hanno portato la Liguria al quarto posto nella classifica di Classe Maschile: Mattia Parodi 7°,   Daniele Alfieri 10° e Oscar Chapman 22°. Bene anche Noemi Divano, Giulia Conte e Martina Ferraro decime a squadre in quella Femminile ed anche Mattia Giordano ed Elena Pittaluga bravi e combattivi nelle Prime Medie

» leggi tutto su www.genova24.it