Altre News

Taggia, alla scuola dell’Infanzia “G.Rodari” un progetto per la far conoscere ai bimbi la Valle Argentina

Taggia, alla scuola dell’Infanzia “G.Rodari” un progetto per la far conoscere ai bimbi la Valle Argentina

Taggia. Nella scuola dell’Infanzia “G.Rodari”  dell’Istituto Comprensivo di Taggia quest’anno le insegnanti hanno sviluppato un laboratorio con le diverse fasce di età il cui argomento era relativo alla scoperta del nostro territorio: la magnifica Valle Argentina che dal mare ci porta in poco tempo ad ammirare lo scenario montano delle nostre alpi liguri.

Con i bambini dell’ultimo anno siamo partiti idealmente dal  Monte Saccarello, non solo la cima più elevata della Liguria, ma anche crocevia di tre vallate: Roya, Tanaro e Argentina, che corrispondono a Provenza (Francia), Piemonte e Liguria, abbiamo attraversato i centri più importanti della nostra valle : alta valle Argentina con la sua cucina e tradizioni, siamo arrivati a Triora che fa parte del circuito dei borghi più belli d’Italia.  

Giù a valle abbiamo incontrato  Molini di Triora famosa per i suoi mulini ed abbiamo preparato il famoso pan de gran quindi siamo giunti a badalucco parlando della ricchezza della nostra valle : l’ulivo, infine a Taggia con le sue tradizioni ,fino a giungere al mare ad Arma  scoprendo caratteristiche , risorse, usi e costumi del territorio.

» leggi tutto su www.riviera24.it