Cronaca

Albenga, il Comune pensa di rescindere il contratto con Teknoservice. Vio: “Servizio non all’altezza”

Albenga, il Comune pensa di rescindere il contratto con Teknoservice. Vio: “Servizio non all’altezza”

Albenga. L’amministrazione comunale di Albenga sta valutando l’ipotesi di rescindere il contratto con Teknoservice, l’azienda che si occupa dei servizi di igiene pubblica e della cura del verde della città delle Torri.

A renderlo noto è l’assessore all’ambiente Mariangelo Vio, che in questi giorni è stato “subissato” dalle segnalazioni e dalle richieste di intervento da parte degli abitanti di Vadino. Nell’ultimo periodo la zona che si trova “al di là del ponte rosso” è stata al centro di una lunga serie di interventi per la sistemazione della viabilità e del verde pubblico promossi dal Comune. Per quanto riguarda l’igiene urbana, invece, le cose sono ancora piuttosto critiche.

“Vadino è uno dei tanti casi critici che abbiamo sul nostro territorio comunale – conferma Vio – In tante zone si sono registrati ritardi nei servizi. Alcune vengono addirittura saltate. Purtroppo le prestazioni di Teknoservice non sono conformi con quanto prevede il contratto. Questa problematica si somma ai frequenti ritardi con cui la stessa azienda versa gli stipendi ai propri dipendenti. Ciò purtroppo si è verificato ripetutamente”.

» leggi tutto su www.ivg.it