Cronaca

Bloccati sugli scogli per tutta la notte

Bloccati sugli scogli per tutta la notte

LA SPEZIA – I Vigili del Fuoco sono intervenuti questa mattina alle ore 8.00, per il salvataggio di due persone rimaste per tutta la notte bloccate su una scogliera a 150 metri sul livello del mare. Questi i fatti: due ragazzi campeggiatori presso la struttura “Nido del Gabbiano”, ieri sera si sono allontanati per una escursione a bordo della loro autovettura.

Dopo aver parcheggiato l’auto e proseguito a piedi, a causa di una errata interpretazione della sentieristica, i due si sono ritrovati in una zona impervia e franosa, che non permetteva  loro nè l’avanzamento, nè il rientro. A complicare la situazione, la zona è completamente scoperta dal punto di vista della comunicazioni telefoniche. Dopo aver passato la notte all’addiaccio, con le prime luci dell’alba di stamani uno dei due ragazzi si è spostato cercando e trovando un punto dal quale poter comunicare alla Sala Operativa dei Carabinieri la loro situazione.

Immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi. La Sala Operativa dei Vigili del Fuoco, tramite contatto diretto con i dispersi, è riuscita ad ottenere le coordinate della loro posizione, per la precisione  Località Punta Apicchi, nel comune di Framura. Forse non tutti sanno che ciò è possibile tramite Whatsapp.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it