Cronaca

Nautica, Toti e Doria replicano alla Toscana: “Lavoriamo per valorizzare Genova come sede di promozione della nautica”

Nautica, Toti e Doria replicano alla Toscana: “Lavoriamo per valorizzare Genova come sede di promozione della nautica”

Genova. “Regione e Comune sono determinati a confermare e valorizzare Genova come sede di promozione della nautica del nostro Paese. Lavoriamo con impegno per questo obiettivo”. Lo dichiarano in una nota congiunta il sindaco di Genova Marco Doria e il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti rispondendo al governatore toscano Rossi che ieri aveva lanciato la proposta di portare in Toscana l’eccellenza dell’industria nautica a partire dalla manifestazione Nautica italiana che si svolgerà a Viareggio l’anno prossimo.

“La molteplicità e varietà di strutture di terra e di mare del waterfront e del territorio genovese e il vasto patrimonio culturale e turistico – replicano Toti e Doria – insieme ad una lunga tradizione, garantiscono le condizioni migliori per una promozione della nautica attenta ai mutamenti del mercato e alle varie esigenze”.

“Regione e Comune hanno continuato a sviluppare un confronto con le diverse organizzazioni dei produttori in stretto rapporto con il Ministero per lo sviluppo economico e su questa strada intendono proseguire. Alla vigilia della presentazione del Salone nautico 2016 – concludono sindaco e governatore – ribadiamo la concorde volontà di Regione e Comune di salvaguardare e riaffermare Genova e la Liguria come sede di promozione e valorizzazione di tutta la nautica”.

» leggi tutto su www.genova24.it