Altre News

Vele d’epoca a Imperia, tra un mese la regata per 80 meraviglie del mare

Vele d’epoca a Imperia, tra un mese la regata per 80 meraviglie del mare

Imperia. Ottanta imbarcazioni che hanno fatto la storia della marineria non solo italiana ma mondiale daranno vita ad uno spettacolo emozionante dal 7 all’11 settembre in occasione del raduno delle Vele d’Epoca che ogni due anni si svolge a Porto Maurizio.  Manca praticamente un mese all’evento e lo staff di Assonautica ha accelerato le procedure di organizzazione della terza tappa del “Panerai Classic Yachts Challenge”. Si tratta del circuito internazionale di regate riservato alle barche a vela classiche. Da sempre è uno degli eventi più attesi della costa ligure di ponente.

Vele D’epoca si tenne la prima volta 30 anni fa a Imperia. Ora il raduno si svolge ogni due anni ed è una vera festa per tutta la città. Tutti i giorni, dopo le regate, ci sono degli eventi di intrattenimento che attirano migliaia di persone. Il cuore pulsante è Borgo Marina che verrà trasformata un po’ come la celebre “Piazzetta” di Portofino con i “lupi di mare”, armatori e velisti che la sera animeranno ristoranti e locali.

E anche a Imperia sarà caccia al gossip come era successo anni fa quando tra le veliste in regata c’erano anche le sorelle Alessandra e Allegra. Ancora prima passeggiavano in banchina personaggi che hanno animato e vivacizzato le cronache della mondanità come Gianni Agnelli, Raul Gardini, Alberto Rusconi e molti altri legati oppure attratti dal mondo dello Yachting come Miuccia Prada e Patrizio Bertelli,  Luca Cordero di Montezemolo, Antonio Ricci, Olin Stephens, Cino Ricci, Giovanni Soldini.

» leggi tutto su www.riviera24.it