Altre News

Al Monte Carmelo di Loano lo “speed date” dei single cristiani in cerca di partner

Al Monte Carmelo di Loano lo “speed date” dei single cristiani in cerca di partner

Loano. Liniziativa non è tanto per i giovani, ma per chi ha già qualche anno e ha difficoltà per incontrare un partner serio.

Intitolata: «Single cristiani in ricerca Liguria», nasce da una intuizione dei padri carmelitani del monte Carmelo, a Loano e si svolge come «incontro di conoscenza e di formazione per Single che cercano un’anima simile». A darne notizia è padre Pierluigi Canobbio, che ha voluto intitolare l’iniziativa: «Amore e vita di coppia» e ha dato appuntamento agli interessati, domani e il 2 settembre alle 20.30, nel convento del Monte Carmelo, a Loano, in piazza Monte Carmelo 3. Il programma prevede alcune riflessioni sulla spiritualità familiare. Si comincerà, alle ore 20:30, con l’accoglienza e la presentazione personale dei partecipanti, seguite, alle 21, dalla catechesi fondata sui documenti della Chiesa, a cura di padre Canobbio. Alle 21:20, dopo la condivisione di esperienze, segue un piccolo rinfresco.

«Il tema degli incontri – spiega – padre Canobbio – spazia sull’apertura alla vita di coppia, nella unità e reciprocità, la pari dignità dell’uomo e della donna con specificità e abilità diverse. L’obiettivo è quello di evitare l’isolamento e di incoraggiare la conoscenza e l’incontro fra i single di diversa età per una possibile esperienza di coppia, nell’ottica della santa volontà di Dio sulla coppia e sul matrimonio. Sono invitati a partecipare – prosegue ancora il padre carmelitano – le persone sole di ispirazione cristiana che cercano la loro dolce metà all’interno della legge di Dio. Le coppie di amici, di fidanzati o di coniugati che vogliono approfondire la dottrina cristiana sulla famiglia e dare testimonianza della gioia dell’incontro con la persona dell’altro sesso. Gli incontri non sostituiscono i già validi corsi di formazione al matrimonio o la partecipazione ai gruppi omogenei di formazione familiare».

» leggi tutto su www.ivg.it