Cronaca

Color Vibe 5K Run

Color Vibe 5K Run

Domenica 28 agosto a Marinella di Sarzana c’è Color Vibe 5K Run: la corsa colorata e solidale raccoglierà fondi per le zone colpite dal terremoto. 

SARZANA – Colore, musica, sport e soprattutto… tanta solidarietà e sostegno concreto alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. Domenica 28 agosto Marinella ospiterà Color Vibe 5k Run , evento atteso che richiamerà tantissime persone, soprattutto giovani. Patrocinato dall’assessorato al volontariato e alla politiche giovanili, organizzato dalla Croce Rossa Italiana in collaborazione con Color Vibe Italia l’evento raccoglierà, tramite iscrizioni e donazioni volontarie, fondi da devolvere ai territori del centro Italia colpiti dal sisma.“I miei colleghi- spiega il sindaco Alessio Cavarra- stanno organizzando momenti di sensibilizzazione in favore delle zone tragicamente colpite dal terremoto. Sarzana c’è e farà la sua parte. Attraverso Color Vibe intendiamo raccogliere fondi che gli organizzatori faranno pervenire ad ANCI che sta coordinando le iniziative dei singoli comuni tramite conto corrente con causale ‘Emergenza terremoto centro Italia’ (IBAN: IT27A 06230 03202 000056748129)”.

“Il nostro intento è sempre stato quello di promuovere la cultura della solidarietà e del sostegno a chi è in difficoltà- ha spiegato l’assessore al volontariato e alle politiche giovanili Beatrice Casini- . Dopo la tragedia del terremoto abbiamo deciso di devolvere l’utile della manifestazione a quelle popolazioni così duramente colpite. Per rispetto è stato anche deciso di non autorizzare le feste collaterali previste sul litorale marinellese”.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it