Altre News

Mostre, musica, sport e tanto altro: a Rapallo arriva la “Domenica in Libertà”

Mostre, musica, sport e tanto altro: a Rapallo arriva la “Domenica in Libertà”

Rapallo. Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per illustrare il programma della manifestazione tanto attesa “Domenica in Libertà”, che si svolgerà il 4 settembre e in caso di pioggia l’11 settembre, 10.000 mq. di città senza traffico in cui Rapallo si fa “Centro per tutti”. Garantendo per le auto la percorribilità di tutte le direttrici e il raggiungimento dei parcheggi saranno chiuse dalle 9.30 alle 19.30 Via della Libertà sino all’angolo di Via Roma, Via Roma lato Via Mameli, Via Mameli sino al ponte ferroviario, Via Trieste lato Via Mameli , Via San Benedetto, Corso Matteotti , Piazza Cavour e Corso Italia con divieto di sosta e rimozione dalle ore 07.00 alle ore 20.00 (vedi sito Comune di Rapallo).

Un programma molto ricco per il quale si ringraziano i più di 150 aderenti e con tante novità rispetto all’edizione 2015. Tra le novità, la cultura e le tradizioni portate in Piazza in modo fruibile a grandi e bambini, con l’evento i Musei in Piazza abbinato al concorso fotografico in cui il Comune è parte attiva assegnando come premio ai tre vincitori di diventare con la foto vincitrice il simbolo ufficiale della cartellonistica dei Musei del Merletto, Gaffoglio e della Biblioteca Internazionale. Altra novità è l’evento “Fiori Frutti e Foglie con tra gli altri la partecipazione dell’ Istituto Agrario B. Marsano dove attraverso percorsi, esposizioni e laboratori si guideranno, soprattutto i ragazzi, a conoscere il valore e i frutti della nostra terra e della tradizione contadina.

La Mostra – Percorso “Cappe e tabarri antichi” organizzata all’ Oratorio dei Bianchi dalla Confraternita con esposizione di “pezzi pregiati inediti”. La Mostra Illustrata e descritta, della Pro Loco Terraemare di “Angoli di Storia” della nostra città; e al fine di tramandare la nostra storia una visita guidata gratuita ( con iscrizione dalle ore 10,15 in Piazza Cavour) tra antiche botteghe, colori e significati delle nostre facciate artistiche e degustazioni.

» leggi tutto su www.genova24.it