Altre News

Francesco inaugura il nuovo ascensore della scuola di Albenga, battaglia vinta per i disabili

Francesco inaugura il nuovo ascensore della scuola di Albenga, battaglia vinta per i disabili

Albenga.” Oggi finalmente con Cristina Porro possiamo dire di aver vinto una grande battaglia per il diritto allo studio dei ragazzi disabili. Con il piccolo Francesco, infatti, abbiamo inaugurato, stamattina, l’ascensore nuovo delle scuole elementari di Via degli Orti, che, lo scorso anno scolastico, ci siamo impegnati a far realizzare a carico del Comune, non senza parecchie resistenze iniziali da parte dell’attuale Amministrazione comunale”. Lo scrive in una nota il consigliere comunale di Forza Italia Eraldo Ciangherotti.

“Dunque, un successo per l’intera collettività e, prima di tutto, per il nostro amico allievo delle scuole elementari Don Barbera che, dopo un anno, è così tornato, in sella alla sua carrozzina elettrica, nella classe di origine. Sapete perché siamo felici di questo risultato e festeggiamo con Francesco e i suoi genitori? Perché ci piace vincere per la gente semplice e soprattutto facciamo politica per passione e non perché teniamo famiglia o peggio ancora perché dobbiamo lavorare”, sottolinea Ciangherotti.

“Quell’ascensore era necessario per sostituire il vecchio servoscala antiquato e quotidianamente fuori uso e noi ci siamo dati da fare da subito, impegnandoci con le famiglie di una classe intera per garantire alla scuola elementare don Barbera l’abbattimento delle barriere. Grazie Sindaco Cangiano, per aver esaudito la nostra richiesta”, conclude il consigliere.

» leggi tutto su www.ivg.it