Politica

Spotorno, minoranza all’attacco: interpellanza sugli edifici scolastici

Spotorno, minoranza all’attacco: interpellanza sugli edifici scolastici

Spotorno. I gruppi di minoranza, Spotorno che Vorrei, Spotorno nel Cuore e Adesso Spotorno, hanno deciso di proporre unitariamente alla discussione del prossimo consiglio comunale un’interpellanza sulla sicurezza degli edifici scolastici del comune, asilo, materne, scuola primaria e secondaria.

“La delicatezza di questo argomento, anche alla luce dei recenti tragici fatti che hanno colpito il centro Italia, ha convinto i capigruppo di minoranza a presentare un documento unitario; unitarietà che consentirà di evitare strumentalizzazioni e polemiche da ritenere assolutamente fuori luogo su argomenti quali la sicurezza dei nostri ragazzi” affermano Francesco Bonasera, Matteo Marcenaro e Francesco Riccobene.

“Il fatto di presentare un documento unitario non annulla le differenze tra i diversi gruppi che compongono la minoranza consigliare, differenze che rimangono, ma piuttosto dimostra la capacità di mettere da parte le diversità e le contrapposizioni di fronte a temi sui quali massima deve essere l’unità di intenti di una comunità”.

» leggi tutto su www.ivg.it