Altre News

Topi davanti alle case ad Albissola Marina, chiesta maggiore attenzione contro il degrado

Topi davanti alle case ad Albissola Marina, chiesta maggiore attenzione contro il degrado

Albissola Mare. Topi in vacanza al mare. Succede ad Albissola Marina. Dove questa mattina gli abitanti della cittadina della riviera savonese hanno auto l’amara sorpresa di trovarsi davanti ai portoni di casa roditori anche di grosse dimensioni.

Già si erano lamentati i turisti in piena estate per le condizioni del Sansobbia, il corso d’acqua che divide Marina con Albisola Superiore. Ma ora la situazione più difficile è rappresentata dalla proliferazione dei topi in una cittadina turistica importante come Albissola tanto che ora viene richiesto un tempestivo intervento di derattizzazione prima che i topi possano diventare la cartolina della cittadina. “Per una località che vive di turismo, un abbandono e una sciatteria simili sono masochismo allo stato puro”, è la lamentela di alcuni abitanti albissolesi che questa mattina si sono trovati tra i piedi i topi mentre uscivano di casa per andare al lavoro e portare i figli a scuola.

Una donna sostiene di averli incontrati nelle vicinanze dei cassonetti dei rifiuti, la sera, mentre portava a spasso il cane. “Una sera ne ho visto uno così grosso che sembrava una lontra – racconta – I commercianti per paura hanno messo il veleno e qualche volta capita di trovare topi morti in strada”.

» leggi tutto su www.ivg.it