Politica

Borghetto, il commissario prefettizio incontra il comitato civico

Borghetto, il commissario prefettizio incontra il comitato civico

Borghetto Santo Spirito. I lavori sul torrente Varatella e la pulizia dei rii, lo stato di Parco Collodi, le condizioni igieniche delle strade e delle isole ecologiche e il futuro dell’ex oleificio Roveraro. Sono questi alcuni dei temi al centro dell’incontro tra il commissario prefettizio di Borghetto Andrea Santonastaso e i membri del comitato civico “Tuteliamo Borghetto”.

“Il commissario – spiegano gli esponenti del gruppo – ci ha accolto con grande cordialità e ha risposto a tutte le nostre domande. Abbiamo chiesto informazioni circa la messa in sicurezza del Varatella e Santonastaso ci ha rassicurato circa il fatto che, in caso di forti piogge, la sabbia per le lavorazioni attualmente in corso sarà posizionata vicino all’argine destro, in modo da lasciare defluire l’acqua. I lavori dovrebbero concludersi entro settembre del prossimo anno. Santonastaso ci ha anche detto che si interesserà dello stato degli altri rii che attraversano il territorio comunale e particolarmente quelli dei Prigliani, che si trovano nelle condizioni più critiche”.

“Con il commissario abbiamo poi parlato dello stato di abbandono di Parco Collodi: Santonastaso ci ha confermato che provvederà subito a ordinare la pulizia e la sistemazione dell’area. Interventi di pulizia mirati riguarderanno anche le strade e le aree sulle quali insistono le isole ecologiche”.

» leggi tutto su www.ivg.it