Economia

Danni alluvionali, furia Vazio su Mai: “Anziché presentare la richiesta ha scritto una letterina di Natale”

Danni alluvionali, furia Vazio su Mai: “Anziché presentare la richiesta ha scritto una letterina di Natale”

Regione. “E’ stato fatto un grande errore: la Regione e l’assessore all’agricoltura hanno sottovalutato il problema e anziché inviare una richiesta completa hanno inviato una ‘letterina di Natale’ che non serviva a nulla. Anziché imboccare in discesa l’autostrada che gli avevamo preparato hanno preso la strada tutta in salita”.

E’ un fiume in piena il deputato del Pd Franco Vazio, al quale non è proprio andato giù il modo in cui l’amministrazione regionale ha gestito la richiesta di risarcimento per i danni alluvionali patiti dagli imprenditori agricoli della Liguria.

Secondo il parlamentare ingauno, che tra l’altro ha anche intenzione di presentare un’interrogazione parlamentare “per chiarire la cosa fino in fondo”, la responsabilità è del governo regionale e in particolare dell’assessore all’agricoltura Stefano Mai: “I fondi c’erano – dice Vazio – E’ stata fatta una ricognizione per capire l’entità dei risarcimenti richiesti in tutta Italia: la Liguria, però, non ha presentato tale domanda”.

» leggi tutto su www.ivg.it