Sport

Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa: il martellista Lingua realizza il minimo per i Mondiali 2017 di Londra

Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa: il martellista Lingua realizza il minimo per i Mondiali 2017 di Londra

Boissano. Un super Marco Lingua nobilita e premia il lavoro degli organizzatori del 28° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa, appuntamento finale del circuito Europe Athletisme Promotion e manifestazione a carattere internazionale organizzata dal Comune di Celle Ligure e dal Comune di Boissano (con il supporto degli altri Enti locali partner del progetto di gestione dell’impianto di via Marici) con il supporto tecnico di Centro Atletica Celle Ligure ed Atletica Arcobaleno Savona.

L’olimpico di Rio, nel lancio del martello, è sceso in Riviera con una gran voglia di rivincita e la sua rabbia agonistica è sfociata in un triplice miglioramento del precedente record della manifestazione, sino a raggiungere al sesto e conclusivo lancio un probante 76,03 che significa miglior prestazione italiana assoluta 2016 (21° in Europa e 29° al mondo) e minimo di qualificazione per i campionati mondiali 2017, in programma a Londra nella prossima estate.

Alle spalle del forte lanciatore piemontese lo junior ungherese Daniel Raba (Delegazione EAP Budapest) che arriva sino ad un ottimo 66,13.

» leggi tutto su www.ivg.it