Altre News

Mezza maratona, castagnate e musica nel weekend di eventi nel savonese

Mezza maratona, castagnate e musica nel weekend di eventi nel savonese

Savona. Musica, cultura, gastronomia e tanto sport: ecco gli ingredienti di questo fine settimana di eventi nel savonese. Tanti gli appuntamenti in programma per sabato e domenica nelle località del savonese.

Proprio lo sport sarà il grande protagonista di questo weekend con la RunRivieraRun in programma domenica 23 ottobre: alle ore 9.30 prenderà il via la quinta edizione con partenza da Finale Ligure (Varigotti – Loc. Malpasso) ed arrivo a Loano (Marina di Loano). Un evento unico in un panorama meravigliosamente suggestivo sarà quello che si svilupperà attraverso una mezza maratona di km. 21,097 che partirà da Finale Ligure, toccando tutti i borghi della cittadina rivierasca.

Ad Albenga, al Teatro Ambra, alle ore 17 di domani, sabato 22 ottobre, si chiude la rassegna “Ottobre De Andrè”. Dori Ghezzi e Antonio Ricci accoglieranno nella cantina dei Fieui di caruggi, ricostruita sul palco, tanti vecchi e nuovi amici nel ricordo di Faber e del Gallo. Hanno preannunciato la loro presenza Teresa De Sio,Memo Remigi, Danila Satragno, la soprano Paola Matarrese, Mauro Vero,Nando Rizzo, Marco Ghini e altri si aggiungeranno. Ospite di riguardo la celebre Esteve di Fabrizio De Andrè, direttamente dal Museo genovese di Via del Campo 29 rosso.

» leggi tutto su www.ivg.it