Altre News

Ottobre di Pace a Sanremo, lo sport come incontro tra culture diverse

Ottobre di Pace a Sanremo, lo sport come incontro tra culture diverse

Sanremo. Ancora appuntamenti per l’undicesima edizione dell’Ottobre di Pace, la rassegna di eventi realizzata da una rete di associazioni del territorio che offre il proprio contributo all’affermarsi della cultura di pace per dare seguito alla proclamazione di Sanremo come “Città internazionale della Pace, della Nonviolenza e dei Diritti Umani” avvenuta nel 2006.

Domani (sabato 22 ottobre), alle 14.30, al campo di Pian di Poma, “mini torneo di calcio per ragazzi e adulti: lo sport come incontro tra culture ed etnie diverse” (a cura della Rete Associazioni “Ottobre di Pace”). Due partite di calcio che si disputeranno, con puro spirito di amicizia, tra compagini miste di adulti (la prima in ordine di tempo) e di ragazzi adolescenti (la seconda).

Tutti i giocatori saranno in parte stranieri e in parte italiani e residenti nel comprensorio sanremese o in zone limitrofe. L’idea è proprio quella di offrire a tutti un messaggio di fraternità: è possibile fare squadra insieme, indipendentemente dalle proprie origini o dal colore della pelle, nel rispetto delle differenze culturali e religiose reciproche, valorizzando le diversità.

» leggi tutto su www.riviera24.it