Economia

Softeco, smentita di TerniEnergia: “Nessun piano di spacchettamento”

Softeco, smentita di TerniEnergia: “Nessun piano di spacchettamento”

Genova.  Dopo l’allarme lanciato oggi dalla Rsu Fiom Cgil della Softeco, arriva a stretto giro la replica di TerniEnergia S.p.A., smart energy company attiva nei settori dell’energia: “è da considerare destituito di ogni fondamento il piano di spacchettamento attribuito a TerniEnergia nonché ogni altra “manovra”.

“TerniEnergia, che sta completando le procedure di acquisizione delle aziende Softeco Sismat e Selesoft, non ha presentato alcun piano di ristrutturazione delle suddette società né ha diffuso notizie circa la futura configurazione del Gruppo conseguente all’operazione di acquisizione”, si legge nella nota dell’azienda.

“La diffusione di informazioni non verificate e frutto di indiscrezioni allarmistiche rappresenta un elemento di notevole complicazione relativamente al complesso iter di acquisizione che vede TerniEnergia, impegnata nell’integrazione di Softeco Sismat e Selesoft all’interno del proprio quadro strategico di sviluppo – sottolinea TerniEnergia – e rischia di rappresentare un elemento ostativo alla conclusione dell’operazione, con conseguenze che non potranno che riverberarsi sulla continuità delle due società”

» leggi tutto su www.genova24.it