Cronaca

Fa il promotore di gas e luce, ma è sorvegliato speciale: lo “strano furto” a Rivarolo, indagini in corso

Fa il promotore di gas e luce, ma è sorvegliato speciale: lo “strano furto” a Rivarolo, indagini in corso

Genova. Derubata del cellulare, in casa, mentre firmava il contratto per gas e luce. Ma questo non è un semplice caso di furto. I due ladri infatti oltre ad avere il tesserino di riconoscimento della società fornitrice erano anche pregiudicati, uno dei quali sottoposto a sorveglianza speciale, un provvedimento importante e un particolare su cui si stanno concentrando le indagini dei carabinieri.

Ma veniamo ai fatti: venerdì verso le 19 una signora residente a Rivarolo, in via Bezzi, apre la porta ai due sedicenti promotori. I due si accomodano in casa, tirano fuori le carte da firmare e approfittando di un attimo di distrazione della padrona di casa, le rubano il cellulare e poi si dileguano. La donna però si accorge quasi subìto del furto e avverte i carabinieri di Rivarolo.

I militari arrivati sul posto riescono a prendere i due malviventi nei pressi dell’abitazione e riescono a recuperare anche il “bottino. Il telefono era stato nascosto maldestramente in una cassetta per la pubblicità. Inoltre avevano con sé un altro telefono, forse provento di un altro furto simile.

» leggi tutto su www.genova24.it