Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Arenzano la prima accademia di alta formazione per l’hôtellerie di bordo

Taglio del nastro nella prestigiosa Villa Figoli Des Geneys di Arenzano per il primo centro in Italia dedicato alla formazione di professionisti dell’hôtellerie che lavoreranno a bordo di navi passeggeri. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Regione Liguria, Fondazione ITS Accademia Italiana Marina Mercantile e Comune di Arenzano. Già quattro corsi disponibili con il partenariato di Costa Crociere.

E’ stata inaugurata oggi nella prestigiosa sede di Villa Figoli Des Geneys di Arenzano la nuova Accademia di Alta Formazione per l’Hôtellerie di Bordo. E’ la prima scuola in Italia dedicata esclusivamente alla formazione di professionisti dell’hôtellerie che lavoreranno sulle navi passeggeri: cuochi, pasticceri, panettieri, animatori, addetti al servizio clienti e altre figure legate all’accoglienza e all’intrattenimento di bordo. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Regione Liguria, Comune di Arenzano e Fondazione ITS Accademia Italiana Marina Mercantile, che gestirà la scuola, con l’obiettivo di promuovere l’eccellenza italiana nel comparto dell’ospitalità di bordo.

... » Leggi tutto

Più informazioni su