Sport

Finale corsaro, Pietro Buttu: “Non ho aggettivi per la mia squadra”

Finale corsaro, Pietro Buttu: “Non ho aggettivi per la mia squadra”

Finale Ligure. Non è più una rivelazione di inizio stagione, ma una realtà ben consolidata che, dopo 15 giornate, occupa la quinta posizione in classifica. Il Finale, vincendo 2 a 1 in casa dell’Unione Sanremo, ha scritto un’altra splendida pagina nella sua stagione da neopromossa in Serie D.

Non ho aggettivi per la mia squadra – afferma mister Pietro Buttu -. Mia moglie dice sempre che dico ‘straordinari’ troppo volte, quindi devo coniare un aggettivo per questa squadra. Oggi è stata strepitosa a vincere qua con la Sanremese, in uno stadio importante. Sapevo che avremmo fatto una battaglia, però penso che abbiamo vinto con merito”.

Il Finale ha avuto un approccio positivo alla gara, passando subito in vantaggio. “A differenza di domenica, in settimana ha avuto un fastidio Gentile e non ho potuto riproporre due attaccanti – spiega Buttu -. Ci siamo messi con uno schieramento con due esterni larghi e due mezzale proprio per chiudere le linee di passaggio ad una squadra che ha qualità assoluta. Abbiamo fatto la nostra partita e la squadra ha vinto con merito. Siamo veramente orgogliosi di questi ragazzi“.

» leggi tutto su www.ivg.it