Altre News

Imperia, fine settimana intenso per la Talpa

Imperia, fine settimana intenso per la Talpa

Imperia. Sono ormai passati due anni dal primo appuntamento con Terra Dura alla Talpa e l’Orologio, fu un esperimento riuscito, molto partecipato, un momento di incontro, reso possibile ed attivato da un motivato gruppo  organizzativo e dalla volontà di un pensiero comune: Il cibo buono è locale, non trattato chimicamente e proveniente da terreni che non  subiscono lavorazioni intensive…per quanto la terra possa essere Dura!

La necessità era ed è creare una rete di scambio e vendita tra le persone  che fanno cibo, sviluppano servizi e realizzano opere nate dal proprio  ingegno, con buon senso, senza intermediari. Guardare in faccia, conoscere  e dialogare chi produce ciò che mangi ed indossi, ciò che utilizzi in casa  e porgi ai tuoi bambini.

Da allora molte cose sono cambiate, tutto è in continuo e perpetuo  mutamento, come noi del resto. Gli appuntamenti con Terra Dura come  mercato si sono diradati, ma la rete tra le persone è più consolidata.  “Ancora molto avremo da crescere e da confrontarci sul nostro futuro  ponentino e sempre più forte è la richiesta di un alimentazione sana  accessibile a tutti . Per questo non perdiamo le speranze e proponiamo un  nuovo appuntamento questo 11 dicembre 2016 dalle 14.30 alla Talpa e l’Orologio, dove oltre al  mercato, la musica, il confronto informale sui temi che più ci stanno a  cuore, come l’autoproduzione e l’autorganizzazione, coglieremo l’occasione per ricordare l’amico e maestro Libereso Guglielmi,  esperto di floricoltura e profondo conoscitore della natura in tutte le  sue forme, da poco scomparso.

» leggi tutto su www.riviera24.it