Sport

Stella Sestrese-Voltri ’87 sfida al vertice

Stella Sestrese-Voltri ’87 sfida al vertice

Genova.  “Piatto ricco mi ci ficco”… chi non ricorda la mitica scena del goliardico poker, giocato in “Amici miei – Atto I”, nel quale uno straordinario Ugo Tognazzi, accetta di “vedere” la giocata, al grido delle parole sopra citate, calzanti a pennello per Stella Sestrese-Voltri ’87 e Val Lerone-Nuova Oregina, alla ricerca del ricco “piatto” sul tappeto verde, proposto dal tredicesimo turno del Campionato di Seconda Categoria, girone C?

La posta in palio, ancorché su di un altro tipo di “green”, è infatti alquanto appetibile, soprattutto nel big match che di giocherà al “Piccardo” di Genova Sestri, tra la capolista Stella Sestrese (28 punti) ed il Voltri ’87 (27 punti).

I padroni di casa puntano al bottino pieno, per cercare di laurearsi, con un turno di anticipo, campioni d’inverno, un titolo virtuale, che però diventa spesso reale, al termine della stagione. I voltresi, peraltro, si presentano all’appuntamento con l’obiettivo minimo di non perdere, consci tuttavia del fatto che una vittoria porterebbe, come regalo di Natale, il primato.

» leggi tutto su www.genova24.it