Politica

Assessora Alice Parodi: “Siamo a un passaggio importante per il futuro della nostra Università. No a strumentalizzazioni elettoralistiche”

Assessora Alice Parodi: “Siamo a un passaggio importante per il futuro della nostra Università. No a strumentalizzazioni elettoralistiche”

LA SPEZIA – Il Polo Universitario sta per compiere un grande passo in avanti, oggi sancito dell’ingresso dell’Università degli studi di Genova nella compagine societaria di Promostudi. Con un accordo unanime, i soci di Promostudi hanno lavorato ad una revisione dello statuto della fondazione partecipata dal Comune della Spezia al fine di ridefinire un sistema di governance per fare fronte alle nuove esigenze, anche organizzative, del Polo Marconi.

Sono stati revisionati, dunque, gli organismi della fondazione con un ampliamento del numero di membri del Comitato esecutivo (che – è bene ricordarlo – non percepiscono, come neanche quelli del Consiglio di indirizzo, alcun tipo di gettone) ed è stata prevista la possibilità di dotare il Polo universitario di un’eventuale figura dirigenziale visto il progetto di sostanziale ampliamento che sarà conseguente al trasferimento al Falcomatà.

In termini più pratici, ci si dota dal punto di vista statutario della possibilità di nominare definendone “durata e compensi” una figura dirigenziale. Questo accadrà se ritenuto necessario a valle di un bando pubblico indetto da Promostudi, a seconda delle esigenze .Non è nelle intenzioni di questa amministrazione nominare alcun “nuovo dirigente”; ma qualora i soci lo ritenessero opportuno in vista del Falcomatà, sarà possibile farlo, prevedendo una figura part time che possa garantire lo sviluppo del progetto Polo Universitario, lavorandoci e d essendo pagato per farlo.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it