Cronaca

Il vento alimenta le fiamme, Pegli e Nervi continuano a bruciare

Il vento alimenta le fiamme, Pegli e Nervi continuano a bruciare

Genova. Alimentate dal fortissimo vento di grecale continuano a rialimentarsi le fiamme sui diversi incendi che stanno mettendo in ginocchio la provincia di Genova. A Nervi sono quattro i diversi fronti su cui lavorano 30 Volontari, con presidio e attività di spegnimento su Via Biasioli, Via Bettolo, presso il casello autostradale e nella zona del “Liberale”. Impossibile l’intervento aereo per le fortissime raffiche di vento in questa zona.

A Genova Pegli, invece, sono presenti 20 Volontari sul fronte con 3 Canadair in azione ed un quarto in arrivo. Su San Colombano l’incendio al momento è sotto controllo con 15 Volontari attivi. Purtroppo, le condizioni meteo sfavorevoli non danno tregua a tutte le forze in campo. Le operazioni vengono coordinate dalla Sala Operativa regionale e sui vari fronti sono sempre presenti i Vigili del Fuoco (in totale 143) con diverse squadre che gestiscono le operazioni insieme ai Volontari.

“Sui sei canadair presenti su tutto il territorio nazionale – ha detto il prefetto Fiamma Spena al termine di un tavolo tecnico interforze – cinque sono stati fatti convergere sulla Regione. Gli sfollati sono stati 275 stamani
più 20 persone di un agriturismo che sono state ugualmente fatte sfollare. Tutti sono rientrati nelle loro abitazioni”.

» leggi tutto su www.genova24.it