Politica

Proventi delle multe per la sicurezza stradale? Olivieri: “Finalmente la giunta Canepa segue la legge”

Proventi delle multe per la sicurezza stradale? Olivieri: “Finalmente la giunta Canepa segue la legge”

Alassio. “Il sindaco di Alassio ha scoperto l’acqua calda e ritiene di dover addirittura predisporre un comunicato stampa per dare forte risonanza al fatto che la giunta comunale ha deliberato che i soldi introitati dalle multe saranno investiti in manutenzione e sicurezza stradale. E ancora una parte dei proventi, udite udite, sarà utilizzata per il manto stradale e delle barriere, nonché per iniziative di sicurezza stradale a tutela degli utenti più deboli”. Così il consigliere comunale di minoranza ad Alassio Piera Olivieri “deride” l’amministrazione alassina dopo le dichiarazioni sugli introiti delle multe.

“Allora viene da chiedersi ma l’amministrazione comunale alassina e i suoi fidi consiglieri conoscono il codice della strada? sanno che l’utilizzo dei proventi derivanti dalle multe è disciplinato dal combinato disposto dagli art. 142 e 298 del predetto codice? ovvero non fanno niente di straordinario adempiono semplicemente ad un obbligo di legge” precisa l’esponente del gruppo “Progetto Alassio”.

“Vero che ciò per una amministrazione abituata a seguire solo ed esclusivamente un proprio codice deve sembrare qualcosa di veramente eccezionale ma non è così. La legge è chiara, semplice, precisa deve solo essere pedissequamente seguita. Dove è la notizia? Forse sta proprio nel fatto che finalmente la Giunta Canepa segue la legge” conclude Olivieri.

» leggi tutto su www.ivg.it