Cronaca

Sotto controllo l’incendio a Testico, iniziata la bonifica a Rollo

Sotto controllo l’incendio a Testico, iniziata la bonifica a Rollo

Andora/Testico. Danni ingenti alla superficie boschiva sulle alture andoresi, sui versanti di Rollo e nel comune di Testico, sul monte Arrosio, colpiti da due incendi boschivi nelle ultime ore. I boschi sono stati flagellati dalle fiamme per diverse ore: attualmente la situazione vede il rogo di Testico ormai sotto controllo, resta ancora un focolaio isolato lontano da strade e abitazioni. Per la notte resterà attivo e operativo un presidio notturno per controllare tutta l’area boschiva interessata dalle fiamme.

Le squadre dei vigili del fuoco e della protezione civile, in azione da quasi tre giorni consecutivi, hanno concluso l’opera di spegnimento dell’incendio che ha devastato quasi 100 ettari di bosco in regione Rollo. Nel corso della giornata sono stati spenti anche gli ultimi focolai ritenuti ancora pericolosi ed iniziata l’azione di bonifica della vasta area devastata dal rogo.

Due giorni davvero “neri” per i boschi liguri, dato che anche il genovese è stato colpito con il devastante rogo di Genova Nervi, e con l’incendio di Pegli che è messa in ginocchio da un vasto incendio.

» leggi tutto su www.ivg.it