Altre News

Sanremo. Posteggi moto “fai da te”: in via Roma diventano a spina di pesce

Sanremo. Posteggi moto “fai da te”: in via Roma diventano a spina di pesce

Sanremo. Come ennesima riprova di quanto sia difficile trovare soluzioni condivise in tema di traffico e posteggi, segnaliamo la novità sulla novità nei posteggi moto creati recentemente in via Roma. I nuovi posti, creati  a bordo strada, sono disposti parallelamente al senso di marcia e gli spazi disegnati sono ampi, sopratutto in larghezza.

L’ufficio viabilità aveva anche considerato l’ipotesi di predisporli a spina di pesce per guadagnare qualche posto in più ma, Codice della Strada alla mano, la carreggiata sarebbe risultata   troppo stretta. Si è quindi scelta la disposizione attuale. Ma il popolo delle moto, da sempre un pò indisciplinato ma altrettanto abituato a rimediare in qualche modo alla carenza di parcheggi, ha deciso in modo autonomo: le moto infatti vengono ormai parcheggiate quasi solo a spina di pesce, aumentando i posti a disposizione. Pur cercando di restare all’interno delle strisce con le ruote, è quindi inevitabile che i bauletti degli scooter vadano a invadere leggermente la corsia di marcia, restringendola.

Il traffico però scorre lo stesso, in barba alle misure standard imposte per legge, e i vigili chiudono un occhio. Tutti contenti, e un motivo di riflessione per l’ufficio viabilità in vista di nuovi posteggi, sempre che qualche camion di passaggio, incrociando un altro mezzo pesante, non agganci un bauletto sporgente: l’effetto domino sarebbe da guinnes dei primati.

» leggi tutto su www.riviera24.it