Altre News

Savona, attivata una nuova “casetta dell’acqua” in piazza del Popolo

Savona, attivata una nuova “casetta dell’acqua” in piazza del Popolo

Savona. E’ in funzione da ieri il nuovo chiosco casa dell’acqua in piazza del Popolo a Savona, che si aggiunge al chiosco già attivo in piazza Bologna.

Il chiosco, installato dalla “Stop & Go” di Lecco, società che gestisce il servizio e che ha numerose altre strutture dislocate sul territorio ligure e oltre 130 a livello nazionale, eroga acqua (naturale e frizzante) proveniente dall’acquedotto cittadino dopo averla controllata, microfiltrata e refrigerata. Si tratta quindi di acqua sana, economica ed ecologica.

“Il sistema di trattamento garantisce una depurazione aggiuntiva rispetto agli standard – spiegano dall’azienda – L’impianto è composto da un filtro primario, che elimina l’eventuale presenza di cloro e le particelle di dimensioni superiori a 0,5 micron, e da un prefiltro studiato per proteggere il filtro principale e trattenere sedimenti di dimensioni superiori ai 5 micron. Una lampada a raggi ultravioletti assicura, poi, una maggiore sicurezza microbiologica. Inoltre, ogni struttura è dotata di ugelli antitatto, che garantiscono l’igiene della struttura isolandola da contaminazioni esterne, e da un meccanismo di ‘autoflushing’ programmato, che previene la stagnazione dell’acqua all’interno dell’erogatore. L’acqua pubblica è in assoluto la più controllata e le analisi periodiche dei parametri chimici e microbiologici sono effettuate da un laboratorio esterno certificato”.

» leggi tutto su www.ivg.it