Cronaca

La commozione del mondo leghista per la scomparsa di Bruno Ravera: “Grande condottiero…”

La commozione del mondo leghista per la scomparsa di Bruno Ravera: “Grande condottiero…”

Liguria. Commozione, ricordi, messaggi da tutto il mondo leghista per la scomparsa di Bruno Ravera, storico fondatore della Lega Nord in Liguria. “Brillare di luce propria… così sei sempre stato e sarai. Ciao Bruno”, commosso il saluto di Sonia Viale, segretario della Lega Nord Liguria e assessore alla Sanità in Regione, a Bruno Ravera, padre fondatore del Carroccio morto questa mattina a 87 anni.

Così, invece, l’assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi sul suo profilo Facebook: “Ciao Bruno. Anche se non sarai più in mezzo a noi, rimarrà immortale la fierezza delle tue idee, che hanno fatto grande la Lega in Liguria, e che hai sempre espresso con coraggio. Hai combattuto mille battaglie, alcune vinte e altre perse, sempre a testa alta. Continueremo a combatterle nel nome di quello spirito di libertà che ci hai insegnato e che hai saputo trasmettere ai giovani del nostro movimento. Ciao Bruno, tra le nostre bandiere, tu sarai quella che sventola sempre più in alto”.

Anche Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato, pubblica sui social network un messaggio di cordoglio: “Piango la scomparsa dell’amico Bruno Ravera, una figura storica nella Lega, il fondatore del nostro movimento in Liguria. Bruno è stato un pezzo della nostra storia e della nostra vita, uno che c’era sempre, anche quando gli anni hanno iniziato a farsi sentire, uno sempre in prima fila, a spronare i giovani, brontolando, dando l’esempio, mettendoci anima e corpo. Abbiamo perso un amico, abbiamo perso uno di noi: ciao Bruno, continua a starci vicino da lassù, noi andiamo avanti anche per te. Fino alla libertà!”.

» leggi tutto su www.ivg.it