Politica

Immigrazione, Rixi (Lega Nord): “Con il nostro sindaco, anche a Genova stop ad accoglienza indiscriminata”

Immigrazione, Rixi (Lega Nord): “Con il nostro sindaco, anche a Genova stop ad accoglienza indiscriminata”

Edoardo Rixi, segretario regionale della Lega Nord Liguria, interviene in merito alle dichiarazioni del sindaco Doria sul tema dell’immigrazione. 

GENOVA – «I sindaci, che hanno detto no al piano Anci sull’immigrazione, hanno usato solo il buon senso e hanno agito nell’interesse delle proprie comunità. Se il sindaco Doria, a suo tempo, avesse fatto altrettanto non ci troveremmo oggi con la Fiera trasformata in un campo profughi e con immigrati in pieno centro, in via Venti Settembre». Lo dichiara Edoardo Rixi, segretario regionale della Lega Nord Liguria, in merito alle ultime dichiarazioni del sindaco di Genova Marco Doria.

«Quando saremo al governo della città – continua il segretario Rixi – rivedremo profondamente i servizi sociali del Comune, daremo priorità alle nostre famiglie in difficoltà e ai nostri anziani che oggi si vedono penalizzati rispetto ai nuovi arrivati che, a differenza dei genovesi, hanno diritto a vitto, alloggio, paghetta e mediatori culturali. Genova non ha bisogno di importare nuovi poveri, ma di chi, anche venendo dall’estero, voglia investire e creare occupazione nella nostra città, che non ha nulla da invidiare alle grandi capitali europee».

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it