Cronaca

Nessun iscritto alla prima elementare di Cosseria, il sindaco Molinaro: “La scuola rischia di morire”

Nessun iscritto alla prima elementare di Cosseria, il sindaco Molinaro: “La scuola rischia di morire”

Cosseria. La scuola primaria e dell’infanzia di Cosseria rischia di perdere i suoi alunni. E’ l’allarme lanciato dal sindaco Roberto Molinaro dopo aver valutato l’andamento delle iscrizioni al prossimo anno scolastico e sentito le lamentele arrivate dai genitori, molti dei quali hanno già deciso di iscrivere i propri figli nei plessi scolastici dei comuni vicini. Tra l’altro, non ci saranno iscritti alla prima classe della Primaria.

L’ultima segnalazione, in ordine di tempo, arrivata al primo cittadino riguarda il servizio mensa: ieri, 28 febbraio, i pasti serviti ai bambini sarebbero stati freddi e poco gustosi, scatenando ancora le ira di mamme e papà: “Mi pare che ci si stia dando da fare per demolire quanto costruito a Cosseria” ha detto Molinaro. “Quanto alla mensa, non è la prima volta che ricevo queste segnalazioni e non mi riferisco solo a quest’anno” ha precisato.

Quanto al problema iscrizioni e alunni presenti nel plesso scolastico inaugurato nel 2008 e che nel 2013 aveva visto un importante ampliamento nel 2013 (ora all’interno c’è un asilo nido, la scuola materna e, appunto, le elementari): “Avevo segnalato problematiche già lo scorso anno, allarmandomi quando ho saputo che erano stati iscritti meno della metà degli alunni che avrebbero dovuto iscrivere, accogliendo nel mio ufficio alcune Famiglie che avevano espresso perplessità sulla scuola. Una raccolta di firme a confermare il contrario di quanto a me riportato era stata prontamente organizzata e consegnata all’ex dirigente scolastica, dichiarando che le contestazioni erano scaturite solo da pochi elementi e o da insegnanti delusi che avevano deciso di allontanarsi da Cosseria”.

» leggi tutto su www.ivg.it