Altre News

Una Fionda nel segno della musica e dell’ottimismo: “Il sindaco mi ha promesso un teatro bellissimo…”

Una Fionda nel segno della musica e dell’ottimismo: “Il sindaco mi ha promesso un teatro bellissimo…”

var substarray = []; substarray[0] = “PGlmcmFtZSBzdHlsZT0iYm9yZGVyOiBub25lOyBvdmVyZmxvdzogaGlkZGVuOyIgc3JjPSJodHRwczovL3d3dy5mYWNlYm9vay5jb20vcGx1Z2lucy92aWRlby5waHA/aHJlZj1odHRwcyUzQSUyRiUyRnd3dy5mYWNlYm9vay5jb20lMkZJVkcuaXQlMkZ2aWRlb3MlMkYxMDE1NDcyMjE0NDE1ODMwMyUyRiZhbXA7c2hvd190ZXh0PTAmYW1wO3dpZHRoPTU2MCIgd2lkdGg9IjU2MCIgaGVpZ2h0PSIzMTUiIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBzY3JvbGxpbmc9Im5vIiBhbGxvd2Z1bGxzY3JlZW49ImFsbG93ZnVsbHNjcmVlbiI+PC9pZnJhbWU+ “

Albenga. Una sala gremita all’inverosimile, con decine di persone in piedi in ogni angolo disponibile della platea. Risate a scena aperta, con il trio Balbontin-Ceccon-Casalino che ha rinfoderato gli sketch più riusciti della “torta di riso finita”. Una torta di compleanno per festeggiare i 10 anni, con tanto di candeline spente da Antonio Ricci. La “carrambata” di una fionda a sorpresa per lo stesso Gino Rapa, storico ideatore del premio, davanti ad una standing ovation che lo ha commosso. Le più belle canzoni dei Nomadi, cantate a squarciagola dal pubblico. L’umanità di Brunello Cucinelli. La comparsa a sorpresa del Gabibbo, “speriamo che un giorno ‘sti vecchietti diano una fionda anche a me”. E soprattutto tanti sorrisi e soddisfazione, per un appuntamento nato per gioco e diventato “grande”.

Ecco gli ingredienti della cerimonia in cui oggi pomeriggio, al teatro Ambra di Albenga, i Fieui di Caruggi hanno consegnato la loro decima Fionda di Legno. Una fionda “doppia”, dato che i premiati per la prima volta erano due: i Nomadi, scelti per la loro carriera trascorsa accanto alla gente più che nei salotti televisivi, e l’imprenditore del cachemire Brunello Cucinelli, noto per la sua particolare visione di “capitalismo etico” che pone al centro non più il profitto bensì i lavoratori.

» leggi tutto su www.ivg.it