Altre News

Nasce un comitato straordinario per dire “stop” all’accoglienza migranti a Ventimiglia

Nasce un comitato straordinario per dire “stop” all’accoglienza migranti a Ventimiglia

Ventimiglia. Si è svolto nella serata di mercoledì 22 marzo nella sala riunione della Croce Verde di Piazza XX Settembre un incontro aperto ai commercianti e ai rappresentanti dei comitati di quartiere per affrontare tutti insieme la situazione attuale in cui versa la città a causa del fenomeno immigrazione e soprattutto prendere coscienza di quello che potrebbe essere la prossima Estate che si preannucia molto critica.

All’incontro promosso da Confcommercio e Confesercenti Ventimiglia, al cui tavolo erano presenti l’associazione AGE nella persona della sua rappresentante regionale Debora Murante e il rappresentante sindacale degli operatori ecologici Enzo Giacovelli, erano presenti circa un centinaio di partecipanti, in gran parte commercianti, che in modo civile e educato hanno espresso il loro “malessere” verso un’emergenza che ormai da tre anni si è trasformata per Ventimiglia in un fenomeno permanente che sta mettendo a dura prova il tessuto commerciale cittadino e gli equilibri sociali nei vari quartieri.

I promotori, Simone Piccolo e Patrizia Taricco, rispettivamente presidente di Confcommercio e Confesercenti, si dichiarano soddisfatti per la risposta così massiccia e unitaria, che forse da molti anni non si vedeva in una riunione di commercianti.
Simone Piccolo: “Fa piacere, sapendo quanto sia difficile radunare fuori orario di lavoro, dopo un’intera giornata i nostri colleghi, vedere cosi tanta gente che finalmente prende coscienza che cosi non si può andare avanti e il tempo delle promesse e degli slogan è scaduto”.
Concorda Patrizia Taricco aggiungendo che negli occhi e nelle parole della gente si nota la stanchezza e la rabbia per un qualcosa che genera tanta incertezza e paura a livello economico e sociale.

» leggi tutto su www.riviera24.it