Serata di solidarietà italo-cubana a Cantagalletto

Serata di solidarietà italo-cubana a Cantagalletto

Questa sera, domenica 26 marzo, si terrà alla S.M.S. /Circolo Cantagaletto, aderente Arci Savona, una serata di solidarietà e cooperazione italo-cubana. Il menù della serata prevede pizza, focaccia farcita, farinata, dolce, acqua, vino e caffè e la quota di partecipazione è di 15 euro. Sarà possibile prenotarsi al numero 349 326 11 69. Questo sarà un momento in cui si potrà approfondire la conoscenza su Cuba e sul momento storico che sta attraversando avendo a disposizione personalità formate ed esperte. Durante la cena saranno inoltre proiettati due filmati relativi al caso di Guantanamo e al Bloqueo.

Inoltre sarà possibile incontrare una delegazione giunta appositamente da Cuba.
La delegazione cubana sarà composta da Francisco Alexis Escribano Cruz, Vicepresidente della Assemblea Provinciale del Poder Popular e capo della Defensa Civil del Granma, José Manuel Reuco García Capo del Dipartimento Relazioni Internazionali del Governo Provinciale e Carlos Rodriguez Lora responsabile della formazione della Defensa Civil e Direttore Provinciale della cultura.

Durante la sua presenza a Savona, inquadrata in un progetto regionale di scambio sui temi della prevenzione del dissesto idrogeologico e della tutela ambientale, la delegazione sarà impegnata in diversi incontri con le realtà istituzionali che operano a Savona proprio su questi temi. L’obiettivo di questo progetto, infatti, è quello di creare una sinergia ed un momento di confronto sulle modalità di tutela del territorio e di intervento in caso di eventi naturali rilevanti tra la Liguria, Cuba e specificamente della provincia del Granma. Nel corso della permanenza savonese la delegazione incontrerà i consiglieri comunali Marco Ravera e Daniela Pongiglione e visiterà il vivaio forestale di Pian dei Corsi e la sede della protezione civile.

» leggi tutto su www.ivg.it