Altre News

Vallecrosia, Laura Ferrari nominata presidente diocesano dal vescovo Suetta per il triennio 2017-2020

Vallecrosia, Laura Ferrari nominata presidente diocesano dal vescovo Suetta per il triennio 2017-2020

Vallecrosia. Il vescovo diocesano, mons. Antonio Suetta, ha nominato Laura Ferrari della parrocchia di San Rocco di Vallecrosia presidente diocesano dell’Azione Cattolica di Ventimiglia – San Remo per il triennio 2017-2020.

53 anni, insegnante, è attiva nell’Azione Cattolica da più di 30 anni: oltre al costante impegno in parrocchia, in passato è stata responsabile diocesano dell’ACR e membro della commissione nazionale per gli itinerari formativi, mentre lo scorso triennio è stata un membro del laboratorio diocesano della formazione (LDF). Il vescovo l’ha scelta all’interno di una terna di nominativi che il consiglio diocesano, eletto lo scorso 19 febbraio, gli aveva proposto.

Raccoglie il testimone da Michele Gallucci, che ha guidato l’AC diocesana nell’ultimo triennio, in un periodo particolarmente significativo per la vita dell’intera associazione: il 29 aprile prossimo, infatti, con un incontro di tutta l’associazione in piazza San Pietro insieme a Papa Francesco, si apriranno i festeggiamenti per i 150 anni dell’Azione Cattolica Italiana. Una “bella storia” che continua grazie all’impegno quotidiano di adulti, giovani e ragazzi che in tutta Italia camminano insieme nella Chiesa.

» leggi tutto su www.riviera24.it