Sport

Il Lagaccio travolge l’Oristano. Ligorna cinico a Caprera. Molassana ko in Toscana

Il Lagaccio travolge l’Oristano. Ligorna cinico a Caprera. Molassana ko in Toscana

Fine campionato appassionante in Serie B femminile, dove prosegue il braccio di ferro sul filo dei nervi fra Empoli e Novese, distanziate di un solo punto a favore delle toscane a tre partite dalla fine. Ma dopo la pausa di oltre un mese, il pericolo per tutte le compagini era quello di tornare in campo fuori forma o di interpretare male le partite che diventano importanti in questa fase del campionato.

Già perché se la lotta per la vittoria del campionato è da tempo un’affare fra le due squadre suddette, dietro ci sono ben due genovesi in corsa per il terzo posto (il primo delle squadre “normali”), mentre il Molassana Boero ha ormai ingaggiato una lotta con la Lucchese per il sesto posto. Una lotta che, però pende nettamente a favore delle toscane specie dopo che lo scontro diretto ha dato i tre punti alle lunigiane.

Tanto rammarico per le genovesi che riescono anche a passare in vantaggio dopo appena 8 minuti con Fernandez che delizia il pubblico con una conclusione tesa da posizione defilata che si infila sotto l’incrocio lontano. Le padrone di casa, però reagiscono, guadagnano metri e alla mezzora colpiscono una traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il finale di tempo si rivelerà fatale per le liguri.

» leggi tutto su www.genova24.it