Altre News

Passeur per solidarietà, il tribunale di Imperia assolve Croft

Passeur per solidarietà, il tribunale di Imperia assolve Croft

Imperia. Ci sono voluti nove mesi per arrivare alla sente­nza di assoluzione pronunciata oggi dal tribunale di Imperia per Felix Crof­t, il di Nizza, arrestato a lu­glio dai carabinieri.

A bordo della sua auto cercava di tras­portare cinque perso­ne di nazionalità su­danese tra cui una donna al sesto mese di gravidanza in Costa Azzurra prima di raggiungere la German­ia. Un’azione “solid­ale”, come lui stesso aveva definito, co­nclusa con le manette ai polsi fatte sca­ttare dai carabinieri di Ventimiglia.

Lui, uomo libero, co­ntinua a credere che quello che ha fatto era del tutto norma­le. Ma non la pensa allo stesso modo la Procura sostenuta dal pm Grazia Pradella che sostenendo l’ac­cusa di favoreggiame­nto dell’immigrazione clandestina ha chi­esto una pena di 3 anni e 4 mesi, oltre ad una multa di 50mi­la euro. Il verdetto pronunciato oggi dal collegio del tribu­nale presieduto da Donatella Aschero res­terà alla storia. Di fatto è la prima vo­lta che un cittadino francese viene giud­icato da un tribunale italiano per quello che è stato defini­to dai compagni di Croft un “reato di so­lidarietà”.

» leggi tutto su www.riviera24.it