Sport

BergTeam da favola in un weekend da ricordare

BergTeam da favola in un weekend da ricordare

Un fine settimana così rimarrà a lungo negli annali del BergTeam che ha visto diversi atleti partecipare, e vincere, in giro per l’Italia e non solo. Nella giornata si sabato infatti i podisti del Salomon Team, si aggiudicano la seconda piazza nella classica e prestigiosa Maxi-Race di Annecy, Francia. In gara insieme il bergeggino Riccardo Borgialli e il valdostano Davide Cheraz. Il duo  ha concluso il massacrante percorso di 85 km totali, in 8:50:01. Troppo veloce la coppia franco-canadese formata da Jeff Gosselin e Yoann Mougel.

Se sabato è andato molto bene, domenica non è stata da meno. Neanche le temperature da piena estate hanno frenato la voglia degli atleti del BergTeam. Ad Arenzano il Grand Trail Rensen e il Trail Rensen hanno fatto registrare il record di iscritti. 

Nella 45 km vola Pablo Barnes che dopo un inizio lento, rimonta fino al secondo posto dietro al campionissimo Franco Collè dominatore della gara: “Chiudere secondo dietro a Collé – ha detto il corridore argentino – è un onore. Sono partito piano perché devo gestirmi bene, non posso permettermi le partenze veloci, so che poi alla fine questo paga”.

» leggi tutto su www.ivg.it