Altre News

Da Montecarlo a Laigueglia e Imperia, ecco “Oscar Fox” super tender con l’elicottero

Da Montecarlo a Laigueglia e Imperia, ecco “Oscar Fox” super tender con l’elicottero

Imperia. Quando l’hanno vista spuntare dal promontorio di Capo Berta credevano che fosse una nave da guerra. E invece quel lussuoso panfilo con tanto di elicottero a poppa è l’”Oscar Fox”, un tender d’appoggio di una nave ancora più imponente.

Ha calato l’ancora davanti alla “passeggiata degli innamorati”, impossibile non vedere quello yacht in rada. Tecnicamente “Oscar Golf” è una “nave da supporto yacht”, come dire una specie di tender per una imbarcazione più grande. E’ lunga 67 metri.

Uno yacht che ha un aspetto decisamente militare. E’ dotato di una piattaforma che ospita un elicottero, quindi una barca e un gommone. E’ pure dotato di un centro immersioni di 74 metri quadrati, che comprendono una camera di decompressione e con un garage di 74 metri quadrati. E’ un vero e proprio centro servizi di lusso galleggiante. Può viaggiare fino a 22 nodi di velocità e ospita fino a 21 membri dell’equipaggio. Uno yacht dotato di quattro motori MTU 16V 4000 con una autonomia di 4.500 miglia nautiche a 16 nodi.

» leggi tutto su www.riviera24.it