Sport

Gabbiano Andora, una vittoria da record: ma la promozione non c’è ancora

Gabbiano Andora, una vittoria da record: ma la promozione non c’è ancora

Andora. Ennesima vittoria per le andoresi della Gabbiano Pico Rico nella penultima giornata del campionato di serie D femminile: le ragazze di mister Poggi si sono sbarazzate con un netto 3-0 del Colle Ecogologico Uscio, vendicando non solo la sconfitta dell’andata, ma anche stabilendo un record di imbattibilità nelle mura domestiche.

Nonostante i tre punti, Divizia e compagne hanno atteso invano i risultati degli altri campi: sarebbe infatti bastata la vittoria della Virtus Sestri sul Cogoleto per assegnare la matematica promozione in Serie C anche al Pico Rico, ma l’esito dello scontro tra le genovesi ha visto il Cogoleto uscirne vincitore 3-2, risultato che comunque assegna la promozione alla Virtus, ma allo stesso tempo riapre la corsa alla promozione anche al Cogoleto, in competizione proprio con il Gabbiano.

Secondo le dichiarazioni della società di Andora, l’incontro di Genova “sta sembrando a tutti un sapiente gioco di strategie per sfavorire le andoresi”. La partita decisiva si giocherà quindi giovedì 1 giugno in casa della Virtus Sestri: alle ragazze di Cicco Poggi basteranno solo due set – un punto – per ottenere la meritata promozione. Sarà sicuramente uno scontro caldo tra le due rivali: le andoresi scenderanno in campo con il coltello tra i denti, vogliose non solo di prendersi la promozione, ma di guadagnarsela nonostante quello che la società definisce “sospetto di combine e scambio di favori” tra le squadre genovesi.

» leggi tutto su www.ivg.it