Sport

Un weekend di successi per il settore giovanile del Savona

Un weekend di successi per il settore giovanile del Savona

Savona. Continuano le buone notizie per il settore giovanile del Savona Fbc, in un finale di stagione in crescendo. Come da pronostico, gli Allievi fascia B approdano alla finale regionale. Ma questo risultato è solo il primo di un weekend denso di ottime prestazioni.

Dopo il 3-0 dell’andata, anche nella gara di ritorno la leva 2001 batte 6-2 l’Athletic Club Liberi e contenderà ora il titolo alla Goliardica Polis. Gli Allievi 2000, intanto, vincono ai rigori contro il Pietra Ligure il titolo di campioni provinciali, mentre gli Esordienti 2005 vincono il torneo di Cairo, i 2006 giungono secondi al torneo Veloce, mostrando costanti progressi e i 2004 ben figurano in Coppa Grenno. Va male solo ai Giovanissimi fascia B 2003, che all’ultima partita contro il Vado vedono sfumare la possibilità di accedere alla finale per il titolo regionale. E i 2002 nel torneo di Cairo devono accontantarsi del terzo posto.

Partiamo dai 2001. A causa di un approccio sbagliato alla partita, punto dolente di questa squadra, l’Athletic al decimo minuto passa in vantaggio con un bel gol di Giuliani, dando così ai genovesi l’illusione di una miracolosa rimonta. La formazione allenata da Gigi Grassi rientra però in carreggiata e nel giro di una decina di minuti ribalta il risultato grazie alle reti di Mehmetaj e Giusto su rigore. Sullo scadere di primo tempo una doppietta di Bianco chiude di fatto i conti ristabilendo le gerarchie e facendo vedere di che pasta èfatta la leva 2001. Nella ripresa le reti che sigillano il 6-2 finale vengono messe a segno da Giovannini, Pregliasco ed ancora Giuliani per gli ospiti allo scadere. Adesso si continua a lavorare a testa bassa per preparare al meglio la partita di domenica prossima, che vale un’intera stagione.

» leggi tutto su www.ivg.it