Altre News

A Triora la “Notte romantica” per festeggiare l’arrivo del solstizio d’estate

A Triora la “Notte romantica” per festeggiare l’arrivo del solstizio d’estate

Triora. Nei Borghi più belli d’Italia, sabato 24 giugno si festeggerà l’arrivo del Solstizio d’estate con la “Notte Romantica” e Triora prenderà parte al grande evento che unirà, in un simbolico fil rouge, queste incantevoli località, da Nord a Sud della penisola.
Non solo per gli innamorati, ma anche per coloro che amano la bellezza e il fascino degli antichi borghi carichi di storia, sarà un appuntamento da non mancare.

L’evento si terrà sabato 24 avrà il seguente programma:
Ore 18.30 Aperitivo Romantico presso i Bar del Paese;
Ore 19.00 Ritrovo presso il Museo Etnografico e della Stregoneria di Triora (all’inizio del Centro Storico) , visita guidata al centro storico e visita ai due musei (Museo Etnografico e della Stregoneria e nuovo Museo Etnostorico della Stregoneria);
Ore 21.00 per chi gradisce Cena Romantica presso l’Osteria “L’Erba Gatta” vino e cucina a Triora; Via Roma n° 6, 18010 Triora (IM)
Prenotazione Tel. 0184.94.392 E-mail info@erbagatta.it http://www.erbagatta.it/;
Dalle ore 21.00 alle 24 circa presso la Piazzetta della Strega musica dal vivo con “Zack Il Bianco”;
Ore 24.00 lancio di lanterne e palloncini;

La visita guidata e l’ingresso al Museo saranno gratuiti, l’ peritivo a pagamento senza obbligo di prenotazione e Per la cena romantica prenotazione direttamente presso il Ristorante convenzionato Osteria “L’Erba Gatta” vino e cucina a Triora; Via Roma n° 6, 18010 Triora (IM) Prenotazione Tel. 0184.94.392 E-mail info@erbagatta.it http://www.erbagatta.it/.
Insomma una proposta adatta a tutte le coppie che vorranno lasciarsi cullare in una notte unica e speciale. Inoltre, il Comune di Triora ha messo a disposizione delle coppie partecipanti un grazioso omaggio floreale.
La serata sarà collegata al contesto Instagram #BorgoRomantico 2017 a cui tutti i protagonisti di questa magica notte potranno partecipare, inviando le loro foto a tema Amore e Bellezza.
Basti pensare che sul profilo Instagram dell’evento lo scorso anno sono state “taggate” ben seimila immagini di tutti i borghi e più di mille proprio durante la Notte Romantica. Le immagini sul social network hanno totalizzato più di sei milioni di visualizzazioni nel mondo, considerando i vari repost multipiattaforma. Oltre all’Italia, la visibilità notevole è stata determinata negli Stati Uniti.

» leggi tutto su www.riviera24.it