Sport

Arcobaleno: nuovo personale sui 100 metri per Luca Biancardi

Arcobaleno: nuovo personale sui 100 metri per Luca Biancardi

Savona. Campionati italiani Allievi ed Allieve in quel di Rieti, nel Lazio. Per l’Atletica Arcobaleno Savona in gara c’è Luca Biancardi, che conclude la rassegna con un significativo nuovo primato personale sui 100 piani (10″79 realizzato con condizioni di vento regolari in batteria) ed un ottimo terzo posto (sempre sui 100), correndo la finale in 10″86 nonostante un sensibile vento contrario.

Meno fortunata la gara di Luca sui 200 metri: 22″10 (nonostante vento contrario superiore al metro al secondo) e vittoria in batteria. In finale si parte da una corsia non proprio ottimale (l’ottava), poi una buona curva ma all’entrata in rettilineo si paga dazio al quarto impegno in meno di 48 ore. Crampi e finale di gara al passo. Ottavo posto, con un crono comunque neppure da gettare, 22″85. Ci saranno altre occasioni, magari anche a breve, per raccogliere anche sui 200 ulteriori soddisfazioni.

Sempre a Rieti in gara la mezzofondista ponentina Charlotte Bontemps. Per lei una buona prova sui 1.500 chiusi in 4’59″55, nuovo primato stagionale e prestazione che le è valsa il sesto posto nella propria serie e la 25ª posizione nella classifica generale.

» leggi tutto su www.ivg.it