Altre News

“Estate a Casa Jorn 2017”, 5 appuntamenti serali tra mostre, dibattiti, conferenze animate e musica

“Estate a Casa Jorn 2017”, 5 appuntamenti serali tra mostre, dibattiti, conferenze animate e musica

Albissola Marina. Giunta alla quarta edizione dall’apertura ufficiale della Casa Museo Jorn nel 2014 l’”Estate a Casa Jorn 2017″ incrementa gli appuntamenti culturali dedicandoli idealmente ai cinquant’anni dalla nascita dell’Internazionale Situazionista (1957), movimento d’avanguardia radicale che unì esponenti dell’Internazionale Lettrista e del Movimento Internazionale per un Bauhaus Immaginista, del quale Jorn fu tra i principali promotori.

Quest’anno i film d’arte cedono temporaneamente posto agli interventi d’arte contemporanea, alla musica e all’inedita formula dei Multimedia Talk: conferenze informali animate da videoproiezioni, su temi di ricerca e attualità fra arte contemporanea, new media, storia architettura. Questi approfondimenti sono stati pensati nella convinzione che nel museo contemporaneo non solo si possa ma si debba imparare, riflettere e crescere, emozionandosi e divertendosi collettivamente.

Tutte le serate iniziano alle ore 20 con un aperitivo in giardino e dalle ore 21, con il completo tramonto del sole, gli eventi culturali. In quelle sere la Casa Museo Jorn è aperta al pubblico gratuitamente fino alle 23 circa.

» leggi tutto su www.ivg.it