Altre News

“Chilometro Zero”, di e con Pino Petruzzelli, apre domani “Taggia in Teatro”

“Chilometro Zero”, di e con Pino Petruzzelli, apre domani “Taggia in Teatro”

Taggia. Inizia domani con “Chilometro Zero”, di e con Pino Petruzzelli, l’edizione 2017 di Taggia in Teatro (Anfiteatro al Castello di Taggia, 24-27 Luglio, ore 21:30) organizzata dall’associazione culturale Teatro del Banchéro, grazie al contributo del Comune di Taggia. Tre serate di cultura che emoziona, in un luogo unico, con spettacoli di valore assoluto.

In “Chilometro Zero” (Teatro Stabile di Genova, musiche di Johannes Brahms), Pino Petruzzelli racconta l’odissea di un cuoco che sceglie di ripartire attraverso un modo nuovo di intendere la cucina, riscoprendo l’unicità dei prodotti del territorio e un nuovo rapporto tra vita e natura. Il cuoco è Giancarlo Godio, notissima figura che a Fontana Bianca, alla fine della Val d’Ultimo, nel suo ristorante “La Genziana” seppe portare l’arte culinaria a livelli massimi. Fu certamente un personaggio da leggenda, tanto che per molti anni consecutivamente gli fu conferita la Stella Michelin e fu il primo cuoco altoatesino a ricevere questi riconoscimenti.

Così il Presidente del Banchéro, Marco Barberis: “Torniamo al Castello dopo un anno per la quarta edizione di Taggia in Teatro e, posso dirlo, ci è mancato. Non solo a noi ma a tutte quelle persone che lo scorso anno sono salite fin quassù a passare alcune serate insieme, per condividere un sogno, un racconto, un’emozione e che in questi mesi ci hanno chiesto con continuazione cosa avremmo fatto “su al Castello”. Adesso ci siamo.

» leggi tutto su www.riviera24.it