Altre News

Mioglia aderisce a Wiki Loves Monuments, il concorso fotografico che valorizza il patrimonio culturale

Mioglia aderisce a Wiki Loves Monuments, il concorso fotografico che valorizza il patrimonio culturale

Mioglia. Il Comune di Mioglia ha deciso di valorizzare i beni culturali di sua competenza, ovvero la chiesa parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo e le suggestive chiese di Dogli e Schegli, con l’adesione a “Wiki Loves Monuments”, il più grande concorso fotografico al mondo, nato con l’obiettivo di tutelare la memoria dei monumenti e renderli accessibili a tutti attraverso Wikipedia e Wikimedia Commons.

Il concorso, promosso da Wikimedia Italia e giunto quest’anno alla sesta edizione, si svolgerà nel mese di settembre 2017 e sarà aperto alla partecipazione di tutti i cittadini (fotografi professionisti e dilettanti senza alcuna restrizione di età), che sono chiamati a immortalare e pubblicare con licenza libera scatti che ritraggono i monumenti del nostro Paese.

L’edizione 2017 è realizzata grazie al sostegno di Euronics ed Enegan Luce&Gas, in collaborazione con Fiaf, Icom Toscana Foto Festival, Apt Emilia Romagna, Touring Club Italiano, Fondation Grand Paradis e Base Milano e con il supporto di comunicazione di Archeomatica.

» leggi tutto su www.ivg.it