Altre News

A Santa Margherita sbarca il primo Festival italiano di Bioetica

A Santa Margherita sbarca il primo Festival italiano di Bioetica

Santa Margherita Ligure. Quasi a sorpresa, nel programma, non c’è traccia del tema del momento: le vaccinazioni. Ma saranno molti gli argomenti trattati, dal 28 al 30 agosto, a Santa Margherita Ligure, nel corso del Festival italiano di Bioetica.

Organizzato dall’Istituto Italiano di Bioetica e dal comune ospitante, con il patrocinio e la partecipazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri / Comitato Nazionale per la Bioetica, di Unicef, Unesco Chair in Bioethics, Biogem, Ecoistituto ReGe, Università degli Studi di Genova. Tra gli ospiti, Antonio Ricci, autore tra le altre cose di Striscia la Notizia, che riceverà un premio durante la serata conclusiva.

Si parlerà di: Salute e stili di vita, Maternità e nuove tecnologie riproduttive, Medicina di genere, Fine vita e testamento biologico, Il bene salute (28 agosto); Ambiente e salute, ‘Ritorno a Itaca’ la città vivibile e la città vissuta, Diritto all’ambiente e diritto dell’ambiente, Responsabilità umana per l’ambiente, Salute globale (29 agosto); Benessere animale e salute umana, Bioetica e veterinaria, Interventi assistiti con gli animali, Etologia cognitiva, Vivere con gli animali (30 agosto).

» leggi tutto su www.genova24.it